capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Bergamo, BG
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale 2018 in provincia di Bergamo

Andare per mercatini di Natale 2018 in provincia di Bergamo è sicuramente una buona idea. E’ vero che il centro storico della città pullula di eventi, ma è altrettanto vero che anche le zone limitrofe della provincia lombarda non sono affatto da meno.

Esiste davvero l’imbarazzo della scelta. Qualche idea? Consideriamo, ad esempio, il mercatino di Castione della Presolana, che per cinque weekend offrirà il classico appuntamento con i mercatini. La festa è perfetta per fare shopping, ma non solo.

Troveremo casette di legno illuminate ed addobbate, bontà gastronomiche, vetrine per creazioni artigianali, ma anche il Laboratorio degli elfi e casa di Babbo Natale, ma anche molto altro.

A Gromo, invece, sarà allestita la casa bergamasca di Babbo Natale nel castello Ginami. Si potrà scrivere la letterina e consegnarla direttamente nelle mani di Babbo Natale, al fine di ricevere un regalo. Si potrà, poi, prendere parte a giochi e concorsi.

Ancora, ad Azzano San Paolo ci saranno differenti iniziative riguardanti i mercatini di Natale, mentre alla chiesa di Dossena sarà di scena, domenica 25 novembre, il CioccolanDossena.

Divertimento anche a Filago, dove potremo trovare il “magico Natale in piazza” con tante bancarelle di artigiani e hobbisti.

A Scanzarosciate tornerà ancora una volta il Villaggio di Natale, con nuove iniziative tutte da scoprire, ma anche a Cazzano Sant’Andrea, a San Paolo d’Argon, a Zogno, Selvino, Cornalba. 

PROGRAMMA

Mercatino Castione della Presolana

Piazzale Donizzetti di Bratto/Dorga

17, 18, 24, 25 Novembre - 1, 2, 7, 8, 9, 15, 16 Dicembre

Orario: Sabato dalle 10 alle 20, Domenica dalle 10 alle 19:30.

Gromo, Castello Ginami

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre , Sabato 24 e Domenica 25 Novembre , Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre, Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre, Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre, Lunedì 24 e Mercoledì 26 Dicembre sempre dalle 14 alle 18.

Il biglietto di ingresso è di 8 euro, ridotto a 5 euro Lunedì 24 Dicembre. Inoltre, gli organizzatori hanno riservato alcune giornate infrasettimanali per le scuole e i gruppi organizzati: Mercoledì 28 e Giovedì 29 Novembre, Mercoledì 5 e Giovedì 6 Dicembre, Mercoledì 12 e Giovedì 13 Dicembre, Mercoledì 19 e Giovedì 20 Dicembre. Il costo di partecipazione a persona è di 8 euro, gratuito per gli insegnanti.

Azzano San Paolo

Sabato 24 Novembre, 1 e 2 Dicembre, 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 e 29 Dicembre.

Dopo le feste si proseguirà con mercatini dedicati ad articoli regalo, artigianato, usato e hobbistica il 5, 12, 19 e 26 Gennaio e il 9 Febbraio. Per i più piccoli ci saranno laboratori creativi in collaborazione con Il Filo creativo di Flavia Onlus.

CioccolanDossena

25 Novembre dalle 10 alle 18, con tanto di festa del cioccolato sul sagrato della chiesa di Dossena.Magico Natale in Piazza, Filago

I giardini comunali diventano il regno degli Elfi del “Villaggio natalizio e gli elfi ballerini. Prevista anche la cena: L’appuntamento è domenica 25 Novembre, domenica 2 Dicembre, Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre, Domenica 16 e 23 dicembre.

Villaggio di Natale, Scanzarosciate

Mercatini previsti per domenica 2, 9 e 16 Dicembre. Non mancheranno tanto divertimento per grandi e piccini, musica, esibizioni live, passeggiate a cavallo per tutti i bambini e la presenza della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza della chiesa.

Fantasie di Natale, Cazzano Sant’Andrea

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre. Illuminazione del grande albero, spettacolo pirotecnico e vari laboratori. Domenica i mercatini.

Mercatino di Brusaporto

A Brusaporto, dalle 10 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto si terrà il consueto mercatino di Natale.

Mercatino di Spinone al Lago

Dalle ore 10 di Domenica 2 Dicembre, per tutta la giornata, mercatini, servizio bar e griglieria al Borgo del Cigno.

Aspettando il Natale, San Paolo D’argon. 2 Dicembre dalle 10:30 alle 11:30 candela con BZZZ amica delle api;– dalle 11 alle 12:30 addobbo natalizio con Volta Lacarta;– dalle 14 alle 15:30 decorazioni Natalizie con Le Golosie;– dalle 15:30 alle 17centrotavola con Argonflor. Infine, alle 18 accensione dell’albero.

Villaggio Natalizio di Zogno

Dal 7 al 23 Dicembre mercatini natalizi, sagra di Santa Lucia, animazioni varie.

Mercatini a Cornalba

dal 7 al 9 Dicembre esposizioni di prodotti artigianali e bontà locali.

Luci e colori di Natale, Leffe

Mercatini con artigiani ed artisti di strada, Domenica 9 Dicembre .

Natale Vaga Bondo, Colzate

Tradizionali mercatini e momenti di aggregazione, con tanto di arrivo di Babbo Natale.- Sabato 23 Dicembre dalle ore 15.

back to top