capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Vacanze di capodanno a Bergamo

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Bergamo e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a BergamoBergamo è una delle più belle città d'Italia, ma quanti dei passeggeri che atterrano all'aeroporto di Orio al Serio ci si fermano? La maggior parte di essi vanno direttamente nella più grande e famosa Milano, per cui Bergamo finisce per essere solo la città dove c’è il principale aeroporto del nord Italia per le compagnie aeree low-cost.

 

Tutta da scoprire, Bergamo è molto più di un gateway a basso costo per Milano.

 

Questa città ancora murata ai piedi delle Alpi è l'Italia in perfetta miniatura: una galleria della cultura italiana, con edifici emozionanti che si trovano gomito a gomito con ristoranti dove poter gustare gli ottimi prodotti tipici del bergamasco.

 

Il figlio più famoso di Bergamo è Gaetano Donizetti, compositore del Don Pasquale e di altri capolavori operistici. C'è un piccolo museo, nascosto in una strada laterale, dove si possono trovare maggiori informazioni sull'uomo e sulle sue opere.

 

La piazza principale pedonale di Bergamo, da non perdere durante le vacanze Bergamo a capodanno, è come una scenografia in un qualsiasi palcoscenico. C'è una fontana in primo piano, un palazzo sullo sfondo, il giusto palcoscenico per il campanile che ne completa l’opera.

 

Bergamo fu governata da Venezia per quasi 300 anni e vi è più di qualche cosa di veneziano nell'architettura che si potrà ammirare durante le vacanze capodanno Bergamo. Bergamo indossa il suo passato con leggerezza e all'interno degli edifici secolari vi è un diffuso senso di modernità.

 

La meravigliosa Cappella Colleoni è uno dei più bei palazzi rinascimentali in Italia.

 

Se la piazza principale di Bergamo assomiglia a una scenografia, le vetrine dei negozi per le strade laterali sono come dipinti, un tripudio di colori, incantevole per i sensi.

 

Non c’è una vacanza completa senza aver assaggiato i casoncelli, ravioli ripieni di salsiccia cotti nel burro e salvia con della pancetta.

 

Le vacanze Bergamo capodanno offerte, scegli la migliore per le tue vacanze Bergamo capodanno low cost e non perdere una delle città più belle del nostro paese.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Bergamo potete accedere al sito ufficiale della provincia di Bergamo.

publisher
back to top