capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Bergamo

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Bergamo e dintorni

Cerca casali e ville per festeggiare il capodanno a Bergamo e dintorni. Una opportunità confortevole e spesso conveniente per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Bergamo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Quando si pensa alle Feste di Natale e Capodanno si pensa al camino acceso, alla neve, al vento freddo e alle montagne. In una parola, si pensa a Bergamo e al suo scenario. Magari non l’avete mai sentita nominare per i mercatini, per delle cerimonie in particolare, ma Bergamo si presta benissimo ad accogliere i vostri giorni di ferie natalizie. Una grossa città barocca, suddivisa equamente in due parti – una più bella dell’altra – Bergamo Alta e Bergamo Bassa, con una ricchezza storico-artistica incredibile potrà soddisfare tutte le vostre necessità tradizionali.

Ma nei dintorni, nella provincia che si allunga dalle montagne fino al bellissimo Lago di Iseo, i panorami alpini invitano a provare una vacanza alternativa. Sono molti i vantaggi di un Natale a Bergamo, incluso il fatto che possiede un aeroporto in cui atterrare direttamente, senza transfer.

Quali case affittare a Bergamo

Il panorama delle offerte per case vacanze o appartamenti per vacanze a Bergamo gravita principalmente su mini appartamenti, uno o due vani, quasi sempre in centro storico. I prezzi non sono proprio esagerati, sebbene tendano ad alzarsi un po’ intorno e dentro la Città Alta.

L’alternativa per i dintorni o per la provincia sono le cascine e le baite, comunque quasi sempre mini appartamenti in costruzioni rustiche circondate dal verde. In particolare sulle sponde del Lago di Iseo, nella parte finale della provincia di Bergamo, si propongono in affitto interi chalet, o piani mansarda di cascine, tipicamente nello stile pietra e legno del posto.

Meglio in centro o nei dintorni?

Se ci si basa sui prezzi, nel complesso conviene affittare in città perché si ha più varietà – anche al ribasso – rispetto ad alcune località particolari della provincia. Gli affitti costano un po’ di più a Bergamo Alta e a Bergamo est rispetto al resto del panorama cittadino. Tuttavia, i costi si equivalgono un po’ in tutta la provincia, mentre tendono a salire di nuovo sulle sponde dell’Iseo.

Il consiglio è di cercare una casa vacanze in centro. Non perché la provincia non meriti, e anche tanto, ma perché Bergamo si veste di un’atmosfera magica durante le Feste ed essendo una città ricca di tante bellezze, passare queste due settimane a scoprirla sarà un vero piacere.

Cosa vedere a Bergamo e dintorni per Natale e Capodanno

Per vedere e conoscere bene tutta Bergamo vi servono forse più di due settimane invernali! Ma dato che siete in questa città non perdete l’occasione di ammirare almeno i principali monumenti: a Bergamo Alta la piazza Vecchia con il Palazzo della Ragione, la Cattedrale, la Torre Civica ma anche le altre chiese, le Mura Venete e l’Orto Botanico; nella Città Bassa, invece, il Municipio, la Prefettura, la Provincia, le gallerie d’arte e il teatro Donizetti.

Se volete andare in giro per i dintorni e per la bellissima provincia, fate un tour dei castelli: ce ne sono a decine nel territorio bergamasco (castelli di Cavernago, Cologno al Serio, Pagazzano, Rocca di Romano di Lombardia per citarne alcuni). Il Lago di Iseo è lontano da Bergamo capoluogo ma è un’ottima meta per una vacanza in provincia. E comunque, per i più coraggiosi che sfidano il freddo, salendo verso le Alpi troverete molti altri piccoli laghi. Nelle immediate vicinanze del capoluogo non perdetevi il Parco dei Colli di Bergamo.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Bergamo

Quando si parla di soluzioni di alloggio tra cui poter scegliere, ci sono diverse scelte “papabili”. Una di esse, scelta da un numero sempre maggiore di persone, è quella degli appartamenti. Perché optare per questo alloggio piuttosto che per un hotel o per un agriturismo?

Rispetto all’agriturismo, gli appartamenti per capodanno a Bergamo hanno il vantaggio di poter permettere un alloggio in centro città, in maniera da poter visitare tutte le più belle attrazioni e monumenti della Bergamo Alta senza per questo perdere le infinite possibilità di divertimento che garantisce la Bergamo Bassa.

Rispetto agli hotel, invece, le case per capodanno a Bergamo sono meno costose ed assicurano una libertà che gli alberghi non possono avere. Ad esempio, se volete venire a fare vacanza con il vostro bambino, sapete già che egli potrebbe avere degli orari o delle esigenze particolari (specialmente se è piccolo), dunque l’affitto di case per capodanno a Bergamo ti permetterà di non fargli “sballare” gli orari o le abitudini, altrimenti si rischia che la vacanza, piuttosto che diventare rilassante, possa essere un vero “inferno”.

Indubbiamente le migliori zone dove prendere delle case in affitto è il centro città, magari nella Bergamo Alta, perché permette di stare vicino alle più belle attrazioni e monumenti della città. In questa parte di Bergamo ci sono anche numerose ville in affitto a Bergamo per capodanno, soluzioni di grandi dimensioni per chi non vuole farsi mancare davvero nulla.

Adatte in maniera particolare per i giovani, l’affitto case vacanze a Bergamo per capodanno nella parte bassa della città permette di stare vicino ai più sfrenati divertimenti per capodanno, come le discoteche o i locali notturni. Le possibilità di divertimento a Bergamo sono davvero tantissime e avere una casa a completa disposizione per tornare quando più si preferisce è una cosa unica, che rende ancora più bello il concetto di vacanza.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7848
back to top