capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Hotel Capodanno Bergamo e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Bergamo e provincia

La città di Bergamo propone varie strutture ricettive tra cui scegliere, sia nella parte alta della città che in quella bassa per festeggiare il capodanno in hotel.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Bergamo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Bergamo?

Per chi desidera puro relax e non vuole fare nient’altro che rilassarsi durante la vacanza di Capodanno, gli hotel solo la soluzione di alloggio migliore. 

Scegliendo gli hotel nel centro di Bergamo, c'è la possibilità di ammirare tutte le bellezze della città in pochissimo tempo. Infatti alloggiando a Bergamo bassa si può facilmente salire nella città vecchia, cioè a Bergamo alta, con la funicolare sempre attiva durante il giorno. Tra le bellezze da visitare segnaliamo la Basilica di Santa Maria Maggiore, Palazzo Scotti, Palazzo Terzi, Palazzo del Podestà, tutte le mura Venete di Bergamo.

Se invece preferite alloggiare fuori città, ad esempio nella zona dell'aereoporto Orio al Serio, potete trovare numerose strutture che si attrezzano anche per il capodanno.

Inoltre in provincia di Bergamo si può anche decidere di passare il capodanno in hotel sul lago d'Iseo, con pacchetti tutto incluso, godendo dello spettacolo dei fuochi di'artificio sul lago, oppure festeggiare il capodanno in hotel in montagna sui monti del Parco delle Orobie Bergamasche.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

La proposta cenone+hotel è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Cosa vedere a Bergamo? itinerari storico, artistici e culturali

Una città dalla bellezza mozzafiato, Bergamo vi aspetta per svelare tutti i suoi tesori. Il cuore della città Alta è rappresentato dalla Piazza Vecchia. Al centro della piazza si trova la famosa Fontana Contarini, donata alla città dal Podestà Alvise Contarini nel 1780. Sulla piazza si affacciano il Palazzo del Podestà, la Torre Civica, la Biblioteca Angelo Mai e il Palazzo della Ragione. Il porticato di quest’ultimo separa Piazza Vecchia dalla adiacente Piazza del Duomo. Il Palazzo ospita il Museo degli affreschi. In visita in città vi consigliamo di non perdere le opere conservate presso l’Accademia Carrara: dipinti di Mantegna, Pinturicchio, Ghirlandaio, Raffaello e Tiziano. Tutti da ammirare anche i 6 km di antiche mura veneziane che circondano la Città Alta con 14 baluardi, 2 piattaforme e 100 aperture per bocche da fuoco.

Tra le chiese spiccano la Basilica di Santa Maria Maggiore, costruita nel 1137 con le sue splendide quattro porte laterali, e la Chiesa di Sant’Alessandro (patrono della città). Altrettanto maestosa è la Cappella Colleoni, dove riposa il capitano di ventura Bartolomeo Colleoni. Qui potrete ammirare gli affreschi di Giambattista Tiepolo.

Cosa mangiare a Bergamo? itinerari enogastronomici

La cucina tipica di Bergamo e della sua provincia si compone di piatti corposi e ricchi di sapore. Tra i primi piatti spiccano i casoncelli ovvero pasta fresca ripiena di carne con uvetta sultanina, amaretti e scorza di limone. Grande protagonista dei menù della zona è poi la polenta servita con coniglio, brasato o con salumi e formaggi tipici della zona come Bitto, Gorgonzola, Quartirolo e Taleggio. Gli amanti dei dolci non si faranno sfuggire l’occasione di assaggiare la tipica Torta Donizetti. La preparazione, dedicata al grande maestro bergamasco Gaetano Donizetti, è una torta caratterizzata dalla presenza di ananas e albicocche candite e Maraschino. Infine i vini. Vi consigliamo di assaggiare i rossi e i bianchi delle Terre dei Colleoni.

Come arrivare a Bergamo

La città di Bergamo è servita dall’aeroporto Bergamo Orio al Serio collegato con le principali città italiane ed europee. Dalla stazione ferroviaria partono invece treni per Milano, Brescia, Lecco e Cremona.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1473
back to top