capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Capodanno a Bergamo alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le proposte migliori per Capodanno a Bergamo con accesso SPA, centro termale o accesso area benessere con relax

Scopri come celebrare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le proposte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Bergamo e zone vicine. Vedi qui sotto alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere ulteriori informazioni sulle opzioni con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, a Capodanno a Bergamo e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Bergamo

State pensando di trascorrere il Capodanno a Bergamo o nella sua provincia e cercate qualcosa di speciale che vi coccoli un po’ di più di un semplice cenone? Provate a regalarvi un centro benessere, o un trattamento termale, una sensazione di piena estate in pieno inverno. Si può avere anche sulle Alpi lombarde? Certamente.

Come orientarsi se si vuole scegliere una vacanza termale, o una Spa, nella zona del bergamasco o nelle immediate vicinanze è presto detto. Nella città vera e propria ci sono molti centri benessere e di massaggi ma le fonti termali si trovano un po’ più lontano, precisamente a una ventina di chilometri da Bergamo centro. O addirittura sconfinando oltre provincia. Lo svantaggio di queste distanze è che vi servirà un’auto per muovervi in modo indipendente. Il vantaggio? Tutti i benefici delle acque che Leonardo da Vinci definì “miracolose”.

Quali sono i centri termali o SPA a Bergamo

Se dite “terme” nel bergamasco dite prevalentemente due nomi: San Pellegrino e Trescore. Le terme di San Pellegrino, a 26 km da Bergamo, sorgono nel comune omonimo in una struttura liberty molto bella, circondata da un grande parco e dalle sue piscine. La specializzazione del centro sono i massaggi e i bagni di acqua e fanghi. Le acque però non fuoriescono già calde, vengono scaldate appositamente quando emergono dalla falda, secondo il metodo introdotto dagli antichi Romani.

A 18 km da Bergamo sorge Trescore Balneario, che già dal nome fa capire la propria vocazione. Questo piccolo paese è infatti la sede delle Terme di Trescore, un centro che fonde abilmente antico e moderno, sia nella struttura che nei trattamenti. Qui si utilizzano acque calde sulfuree e fanghi minerali naturali e si dedica molta attenzione ai trattamenti per le patologie respiratorie e alla ricerca medica. Sia Trescore che San Pellegrino possiedono alberghi all’interno o a ridosso delle strutture termali e trovare le combinazioni adatte, soprattutto a Capodanno, non sarà difficile. I due centri sono piccoli quanto basta per permettervi di usufruire anche di deliziosi B&B.

Segnaliamo anche a 90 km da Bergamo che si trovano anche le famose Terme di Sirmione, sul Lago di Garda.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Bergamo

La provincia di Bergamo è molto bella, sia per quanto riguarda l’aspetto naturale che per le architetture. Molti laghi, molti castelli, boschi e monumenti barocchi si trovano un po’ ovunque. Se fate base nel capoluogo, ammirerete il centro storico diviso in due: Bergamo Alta con la piazza Vecchia e la Cattedrale, le Mura Venete e l’Orto Botanico; Bergamo Bassa, con i palazzi amministrativi e le gallerie d’arte.

A San Pellegrino sono da ammirare i palazzi novecenteschi, incluso quello delle terme, mentre il centro storico di Trescore Balneario è una bomboniera medievale in cui spicca Torre Suardi e, poco lontano, la omonima cappella affrescata da Lorenzo Lotto. Tutto intorno dominano le alte montagne, i boschi e i torrenti della bergamasca. E se tra una visita guidata e una escursione per prati voleste godere dei benefici di queste terme, il consiglio è di regalarvi in particolare i massaggi con gli oli terapeutici e i bagni nelle acque calde, possibilmente quelle delle sorgenti naturali di Trescore. Il relax che tutto questo dona al corpo e alla mente non può che prepararvi alla Festa nel migliore dei modi.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Bergamo

La zona di Bergamo propone diverse soluzioni di terme e SPA per chi desidera fare un capodanno all’insegna del puro relax e del divertimento.

Ill capodanno alle terme San Pellegrino, città che si trova in provincia di Bergamo e che deve il suo nome (San Pellegrino Terme) a quello dell’ex vescovo di Auxerre, che subì il martirio e venne venerato come Santo. Città molto famosa per le sue acque termali, San Pellegrino ha oggi il più importante centro termale del nostro paese, formato da cinque diversi centri benessere che sono stati ideati nel 1982.

A Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, si può passare un capodanno alle terme di Trescore, la scelta giusta per chi vuole affidarsi alle cure termali, davvero miracolose per ogni malanno o acciacco. Senza effetti collaterali, le terapie termali sono da secoli considerate come un vero e proprio toccasana, seguite da ogni tipologia di persone. Fanno bene sia ai piccoli che agli adulti.

A Sant’Omobono si può fare un capodanno alle terme Sant'Omobomo, presso la beauty farm Villa delle Ortensie, che si trova in una dimora realizzata in stile liberty verso la fine dell’800, con la possibilità di vivere dei giorni in completo relax e divertimento al tempo stesso.

Il capodanno a Bergamo alle terme è ideale per chiunque vuole rilassarsi e “ricaricare le batterie” per far fronte all’anno nuovo, ancora pieno di sfide.

In alternativa si può pensare ad un capodanno in centro benessere, dove sarà possibile fare saune e bagni di vapore, ma anche affidarsi alle mani esperte dei massaggiatori e delle massaggiatrici che sapranno come farti sentire “rinato” o “rinata”.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6588
back to top