capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobergamo.com

Turismo Bergamo

Bergamo come città turistica, itinerari e turismo culturale

Data Pubblicazione:

Turismo BergamoBergamo è una città divisa in due parti: la Città Alta, storica e di origine medievale, circondata da mura veneziane del 17 ° secolo, e la Città Bassa, ovvero la parte più moderna di Bergamo, collegata con la parte alta con delle strade che si possono percorrere in auto o a piedi, oppure con una comoda funivia. Il bellissimo centro storico è famoso per la sua ricchezza di tesori artistici e per l'incantevole atmosfera medievale. Bergamo è anche nota per la sua spettacolare musica corale e ensemble. Bergamo è la scelta ideale per un Bergamo turismo culturale nel nostro paese.

 

Con una tale ricchezza di tesori è facile capire cosa vedere a Bergamo. La Piazza Vecchia, nel cuore del centro storico, è in stile sia medievale che rinascimentale. La chiesa di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni, la Rocca, il Museo Archeologico e il Museo della Scienza, il Museo Donizetti (dedicato ad uno dei figli più famosi di Bergamo, il compositore Gaetano Donizetti, l'Accademia Carrara, una delle collezioni più importanti del Nord Italia, senza dimenticare i palazzi rinascimentali.

 

Come abbiamo visto, la scelta in termini di Bergamo cosa vedere durante i vari Bergamo itinerari turistici è decisamente ampia.

 

Bergamo è una città piena di affascinante architettura, a testimonianza della sua storia turbolenta. Ci sono mura romane e mura veneziane costruite nel corso del tempo, edifici realizzati in stili del tutto particolari, come la basilica di Sant'Agostino in stile gotico, l’Accademia Carrara in stile neoclassico e il Battistero rinascimentale.

 

Per arrivare a Bergamo si può optare per l’aereo (la città è servita dall'aeroporto di Orio al Serio, collegato al centro cittadino da autobus e treni, il tempo del viaggio è di circa 40 minuti). La funicolare, invece, permette di spostarsi tra le città alta e quella bassa.

 

Per saperne di più contatta l’ufficio turismo Bergamo, potrai trovare risposta a tutte le tue domande.

publisher
back to top