capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Capodanno a Bergamo per famiglie con bambini

Cerca le migliori proposte per target Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Bergamo e vicinanze

Conosci in che modo festeggiare l'ultimo dell'anno con offerte che includono il target di tipo famiglie con bambini, a Bergamo e zone vicine. Scopri di seguito alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere altre informazioni su proposte per un target di famiglie con bambini, di Capodanno a Bergamo e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Uno dei modi più intelligenti di viaggiare ed alloggiare nelle città che si vuole visitare, è usufruire dei pacchetti tutto incluso. Per prenotare la meta, l'albergo ed i servizi basta un attimo ed il prezzo è sempre super conveniente. Le feste natalizie si avvicinano e le offerte pacchetti Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini costituiscono certamente la soluzione ideale per chi ha dei bambini piccoli. I minori richiedono particolari cure ed attenzioni, pertanto cosa c'è di meglio che assicurarsi una serata di San Silvestro all'insegna della sicurezza oltre che del divertimento? Voi prenotate, alla festa pensa lo staff della struttura che avete scelto.

I pacchetti tutto incluso sono comodi, specialmente se mirati e cioè rivolti ad una particolare categoria di utenti. I pacchetti Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini assicurano divertimento per adulti e piccini rispettando le specifiche esigenze di entrambi. Ad esempio è quasi sempre possibile scegliere un menù adatto ai bimbi per i quali, oltretutto, vengono organizzati giochi e spettacoli di intrattenimento che rispecchiano i loro gusti. Servizi eccellenti insomma ad un costo conveniente: cosa chiedere di più?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Bergamo e provincia?

Se volete trascorrere un Capodanno in Lombardia che non sia il "solito" Capodanno a Milano, città bellissima ma grande ed un po' dispersiva, Bergamo potrebbe fare al caso vostro. Questo delizioso centro, raccolto ed accogliente, offre bellezze storiche ed artistiche di tutto rispetto senza il disagio del caos metropolitano. A Natale poi, Bergamo diventa ancora più invitante e si veste a festa per lasciare senza fiato i turisti. Se i bambini saranno lieti di trascorrere del tempo nella Casa di Babbo Natale, circondati da Elfi e magiche scenografie, i grandi si divertiranno certamente a fare shopping fra le tante casette dei Mercatini di Natale.

Nelle vicinanze della città, a Castione della Presolana, c'è uno dei mercatini natalizi più apprezzati dai vacanzieri, dove è possibile acquistare oggetti di artigianato locale ed ottimi prodotti della gastronomia della zona. L'arrivo di Santa Lucia, a Bergamo centro, è uno degli appuntamenti preferiti dai più piccoli, cui si aggiungono sagre ed eventi teatrali che contribuiscono a rendere il programma decisamente ricco e corposo.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Bergamo e provincia?

Chi festeggia il Capodanno con bambini al seguito, ha la necessità di trovare luoghi ed iniziative che possano interessare questi ultimi. Il Natale ed il Capodanno bergamasco hanno a cuore i più piccoli ed ogni anno l'amministrazione si prodiga per far sì che il soggiorno costituisca per loro un'esperienza indimenticabile. Se cercate itinerari interessanti da percorrere insieme ai vostri figli, fra le splendide colline della Val Calepio, a circa 20 chilometri da Bergamo, c'è il Castello di Grumello, risalente al Mille.

Molte sale sono visitabili: immergersi fra queste stanze e fra le antiche atmosfere che esse evocano, farà sentire grandi e piccoli come...cavalieri del Medioevo. E poiché una vacanza deve essere anche un'occasione di conoscenza, non perdetevi il Museo di Scienze Naturali E.Caffi, dove sono esposti tanti animali imbalsamati e numerosi altri reperti di pregio.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Bergamo e provincia?

Bergamo è una città ricca di attrattive culturali. Da non perdere:

  • Piazza Vecchia, il cuore stesso della città alta, contornata di bellissimi palazzi e rifinita dalla grande fontana centrale.
  • Torre civica: alta ben 52 metri. Al suo interno si trova la campana storica più grande della Lombardia
  • Piazza Duomo, con le sue Chiese ed il Battistero
  • Museo archeologico, fra i più interessanti della regione

Non mancate inoltre, di concedervi una lunga passeggiata in Via Colleoni, detta Corsarola, che con i suoi locali storici addobbati e le architetture medievali che la circondano, a Natale e Capodanno offre uno spettacolo di grande suggestione.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Bergamo e provincia?

Bergamo e i suoi dintorni, si sa, sono sinonimo di montagna. La Val Vertova, nella media Val Seriana, solo per fare un esempio, offre scenari paesaggistici mozzafiato. D'estate è la meta perfetta per le gite e per il trekking, ma anche d'inverno presenta scorci magnifici che vale la pena vedere e fotografare.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5372
back to top