capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Bergamo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Bergamo, BG
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

I mercatini di Natale a Bergamo sono un qualcosa di davvero irrinunciabile. Se ci troviamo nelle vicinanze di questa città, possiamo facilmente pensare di andare a dare un’occhiata alle bancarelle del centro, quest’anno rinnovate con diverse novità.

I mercatini andranno a rallegrare la città lombarda di luci e di colori, nell’ambito del rinnovato Villaggio di Natale.

Si potranno ammirare le fantastiche casette in legno, ma anche prodotti e manifatture locali. Qui si potranno trovare tantissime idee regalo per amici e parenti.

Tanti gli appuntamenti previsti correlati, come l’arrivo di Santa Lucia e quello di Babbo Natale, che andranno a distribuire i regali come di consueto ai bambini.

Il villaggio sarà illuminato grazie alle notissime luminarie, che si andranno a snodare in oltre 10 km di luci, per abbellire ancora di più la città di Bergamo. Ovviamente, oltre al centro della città, dobbiamo tenere presente che si svolgeranno tantissimi altri mercatini nelle zone limitrofe, come ad esempio nei comuni vicini.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale a Bergamo

Bergamo regala un calendario ricco di appuntamenti e coloratissime occasioni per scoprire sapori e creatività.

- Da non perdere i tradizionali Mercatini di Natale in Piazzale degli Alpini. Le casette di legno offrono l'opportunità di apprezzare specialità enogastronomiche, e di acquistare opere di artigianato locale, stoffe ricamate, bigiotteria e lavori in ceramica, vetro e legno. Tanti gli appuntamenti in programma e previsto l'arrivo di Santa Lucia e di babbo Natale che porteranno tanti regali.

- Christmas Village di Piazza Dante

I mercatini di Natale regalano un’atmosfera natalizia all’insegna della magia e del buon gusto. Tante caratteristiche casette di legno dove poter ammirare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche: una vera occasione per lo shopping più atteso dell’anno. Nel mercatino potrai, infatti, trovare l’atmosfera giusta per i tuoi regali dal dolce al salato, dagli addobbi natalizi all’artigianato e il tutto nel cuore di Bergamo bassa nella suggestiva Piazza Dante.

back to top