capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale in provincia di Bergamo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Bergamo, BG
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale in provincia di Bergamo

Le luci, le canzoni, i regali, sono tante le cose che contribuiscono a rendere magico il periodo di Natale.

E per godere a pieno della magia delle fete cosa c’è di meglio che andare per mercatini, assaggiare prodotti tipici, comprare regali originali ad amici e parenti?

Se avete deciso di trascorrere le vacanze di Natale a Bergamo avrete tantissime opportunità di visitare mercatini, mostre e allestimenti che vi faranno godere al meglio l’atmosfera natalizia.

Ma non solo Bergamo, anche la provincia pullula di mercatini, mostre ed eventi che renderanno indimenticabile il vostro Natale.

Non c’è paese o borgo che non voglia offrire la propria interpretazione dei mercatini di Natale. Non vi resta che scoprire quali sono gli appuntamenti imperdibili.

PROGRAMMA

A Castione della Presolana tornano i mercatini di Natale. L’iniziativa, giunta alla 18esima edizione, si svolge nei week-end e festivi aspettando il Natale. Nelle caratteristiche casette in legno i visitatori troveranno tante meravigliose creazioni.

A Gromo sarà allestita la casa bergamasca di Babbo Natale. Atmosfera fatata e tante sorprese nel suggestivo borgo medievale di Gromo. Tutti i weekend fino al Natale e il 24 e 26 dicembre, dalle 14.00 alle 18.00.

Alla Cascina Pezzoli di Treviglio torna la magia del Natale. Tutti i week-end dal 23 novembre al 22 dicembre si terrà la nuova edizione di “Natale in fattoria”, l’evento che introduce grandi e bambini alla festa familiare per eccellenza.

Domenica 24 novembre a Dossena torna “CioccolanDossena”, sagra dedicata al cioccolato che si potrà assaggiare in tutte le sue più svariate e golose tentazioni.

Domenica 1° dicembre a Spinone al Lago si terranno i mercatini di Natale.Dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare stand con con hobbisti, prodotti tipici, giochi per bambini e tanto altro.

Domenica 1° dicembre a Brusaporto avrà luogo il mercatino di Natale. L’appuntamento è dalle 10 alle 18 in piazza Vittorio Veneto.

A Scanzorosciate torna anche quest’anno il “Villaggio di Natale”. I mercatini si terranno 1,8 e 15 dicembre.

Da venerdì 6 dicembre a lunedì 6 gennaio il Lungolago di Sarnico ospiterà i mercatini di Natale. Casette in legno con vista lago con prodotti di ogni tipo.Il mercatino sarà aperto dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre al Monte Purito di Selvino sarà aperta la casa di Babbo Natale. Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 si potrà raggiungere in seggiovia la Casa di Babbo Natale sulla cima del Monte Purito.

Dal 7 al 22 dicembre a Zogno tornano i mercatini di Natale. Aperti dalle 10.00 alle 18.30 ad eccezione del 12 dicembre in cui la chiusura sarà alle 23.00.

Giovedì 26 dicembre ad Azzone, nella frazione di Dezzo, alle porte della Val di Scalve, si terranno i tradizionali mercatini di Natale dove trovare piccoli e grandi regali di Natale.
Verranno allestite casette in legno, con vari espositori di artigianato e creatività.

Lunedì 30 dicembre a Fuipiano Valle Imagna si terrà il mercatino di Natale. L’appuntamento è dalle 10 in piazza Europa. Dalle 15 panettone e vin brulé per tutti.

back to top