capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale a Bergamo

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Bergamo, BG
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Saranno molti gli eventi previsti per Natale a Bergamo. La città lombarda, infatti, da anni organizza tantissime iniziative per festeggiare l'arrivo del Natale assieme.

Le proposte iniziano nel mese di novembre, per continuare poi tutto il mese di dicembre e fino ad arrivare ai primi di gennaio, andando a coprire così l'intero periodo delle feste natalizie.

Avremo la possibilità di vedere le luminarie che andranno così ad illuminare il centro della città e non solo, ma potremo assistere anche ai mercatini di Natale, che ormai da anni sono presenti a Bergamo.

Nel Villaggio di Natale potremo trovare prodotti dell’artigianato locale, idee regalo per le festività natalizie, manifatture in legno oppure in vetro. Per ciò che riguarda le luci, avremo ben 10 km di luminarie che si estenderanno in tutti i luoghi più caratteristici della provincia lombarda.

L'occasione sarà buona per fare shopping, ma anche per godersi concerti natalizi, musicisti di strada: i bambini avranno occasione di incontrare Babbo Natale, per la consueta distribuzione di regali e dolciumi. Come sempre, prevista anche la visita di Santa Lucia.

PROGRAMMA

Con l'accensione del Grande Albero il 24 novembre e le Vie della Luce tutte sfavillanti, è ufficialmente inaugurata la stagione Natalizia 2019.

E quest’anno Babbo Natale ci porta un super regalo, una sfavillante ruota panoramica di 32 metri che svetta nel cuore del centro città e dalla quale potrai vedere Bergamo come non l’hai mai vista.

Se siete alla ricerca di mercatini dove poter acquistare regali, artigianato e prodotti tipici in città troverete il Villaggio di Natale in Piazzale degli Alpini, con i suoi caratteristici chalet e il Christmas Village inPiazza Dante.
Per rendere indimenticabile la vacanza di Natale dei bambini, una gita al numero 1 tra i parchi a tema in Italia, a 15 minuti dal centro città, è una tappa obbligata. A Leolandia ti aspetta il speciale Natale Incantato con Leo e gli altri personaggi dei cartoni animati.

Potrete in oltre pattinare sul ghiaccio nella magica cornice di Piazza Libertà, a pochi passi dai mercatini di Piazza Dante, dove sarà allestita, per tutto il periodo natalizio, un fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il 18 dicembre per le vie della città alta si potrà ammirare il presepe vivente.

Inoltre domenica 23 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00 Babbo Natale sarà in Piazzale Alpini a disposizione di tutti i bambini.

Tutti i weekend le strade del centro storico, a Bergamo alta, saranno rese pedonali per permettere a tutti di passeggiare tra i negozi e le luminarie, che quest’anno saranno tutte a LED per un basso impatto ambientale.

back to top