capodannobergamo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bergamo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobergamo.com

in Manifestazioni

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2017 a Bergamo

 

Anche quest’anno Bergamo riserva tanti eventi per il Natale dedicati a grandi e piccini. Non mancheranno i caratteristici mercatini e tante altre manifestazioni che faranno vivere intensamente la magia del Natale.

PROGRAMMA

18 novembre 2017 e 26 dicembre 2017

Villaggio di Natale

Come è di tradizione il Villaggio di Natale torna in piazzale degli Alpini per scaldare l'atmosfera delle feste natalizie. Si illuminano le tradizionali casette di legno che offriranno a tutti l'opportunità di uno shopping natalizio originale e di qualità. Espositori proveniente da tutta Italia ma anche dall'estero che proporranno prodotti artigianali, dolci ed altre specialità gastronomiche.

 

19 novembre 2017 / 21 gennaio 2018

Concerti di Natale in Val Seriana e Val di Scalve

Anche quest’anno non posso mancare i tradizionali e speciali Concerti di Natale.

 

29 e 30 novembre

Bergamo: Cuci la poesia per Natale!

Due serate per provare a donare un messaggio speciale per Natale.  Laboratorio di arte terapia e riciclo creativo. Come? Creeremo una poesia le cui parole, con l'aiuto di Monica prenderanno forma su un cuscino!  

Ore 20.00 c/o Spazio “La terza Piuma”

 

25 novembre – 17 dicembre 2017

Castione della Presolana: 5 weekend di festa

Arrivati alla 16° edizione, ai mercatini di Natale di Castione della Presolana l’entusiasmo non accenna a scemare.

 

Costa di Mezzate (BG)

il 3 DICEMBRE, dalle ore 9:00 sino alle 18:00, presso il Piazzale del Municipio, si terranno i “MERCATINI SOLIDALI di NATALE”.

Saranno presenti tutte le associazioni che operano nel paese e che devolveranno gli incassi per progetti diversi di solidarietà. Il comune di suo, a favore di un progetto specifico rivolto alle scuole del centro Italia colpite dal terremoto

 

25 novembre – 25 febbraio 2018

Gandino: I presepi del mondo

Inaugurazione il 25 novembre, al termine del concerto Echi d'organo in Basilica.

Orario di apertura: sabato, domenica e festivi dalle 14,30 alle 18,30.

 

18 novembre – 26 dicembre

Lovere: La Casa Bergamasca di Babbo Natale

Babbo Natale in riva al lago.

La casa itinerante di Babbo Natale, giunta all'undicesima edizione, quest’anno sarà in uno dei Borghi più Belli d'Italia, Lovere, sul bellissimo Lago d'Iseo, nell'antico Palazzo della prestigiosa Accademia Tadini.

Da sabato 18 novembre alle 14 del pomeriggio fino a martedì 26 dicembre, tanti i pomeriggi da trascorrere tra luci, fuochi, gli amici Elfi e magiche scenografie.

I Folletti della Fattoria Ariete, la fattoria didattica impegnata tutto l'anno nella cura degli amici animali, dei prati e dei boschi, aiuteranno i bimbi a scrivere la letterina da consegnare direttamente nelle mani di Babbo Natale; ogni bambino riceverà poi un piccolo regalo.

Tanti i materiali raccolti nel bosco dagli Elfi che serviranno per realizzare i lavoretti natalizi da portare a casa per ricordare la visita e l’atmosfera incantata di questo borgo e del Lago d'Iseo!

E infine, il «Concorso della Letterina»: tra tutte quelle consegnate ne verranno scelte alcune e chi le ha scritte potrà visitare gratuitamente la Fattoria Ariete e le miniere della Val del Riso, in compagnia dei compagni della sua classe!

back to top